- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Quale miglior modo per augurare Buon Natale agli appassionati di Mangiafoglia on stage se non con un evento unico come la Presentazione del cd Si? Cy!? 

Proprio così, al Ristorante Mangiafoglia il 22 Dicembre alle ore 21.00 va in scena un omaggio al compositore americano Cy Coleman, autore di capolavori quali Witchcraft o The Best Is Yet To Come, entrati nel repertorio dei più grandi interpreti del jazz, da Frank Sinatra a Bill Evans
Un trio speciale – Greg Cohen, contrabbassista jazz di fama mondiale, insieme a due talenti puri della scuola musicale napoletana, Eleonora Strino, alla chitarra, e Massimo Del Pezzo, alla batteria – propone un’interpretazione originale del repertorio di Cy Coleman. Al lavoro musicale di trascrizione e arrangiamento live fanno da contrappunto i ‘dipinti a tema’ di Francesca Strino, ritratti ‘interiori’ deidcati a ciascuno dei brani di Coleman che animano la scena.
 

Il titolo s’ispira a una celebre gag televisiva americana, in cui Mel Blanc, il geniale doppiatore dei protagonisti dei cartoon della Warner Bros, travestito da messicano con tanto di sombrero e poncho, è intervistato dal comico Jack Benny; quest’ultimo gli pone una serie di domande serrate, la cui risposta è sempre, imperturbabilmente, “si”, anche alla domanda What’s your name?”, Mel Blanc risponde Cy!”.

Dopo una pausa natalizia gli appuntamenti di Mangiafoglia on Stage riprenderanno il 4 gennaio con un omaggio a Mina “Parole, Parole, Parole” con il gruppo composto da Simona De Rosa voce, Alessio Busanca organo hammond e Luigi Del Prete batteria.