- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nelle scorse ore ha fatto il giro del web la foto di un negozio di Gay-Odin, la celebre azienda napoletana che produce cioccolato artigianale, con affissi all’ingresso due manifesti della Lega in vista delle prossime elezioni regionali in Campania in programma il 20 e 21 novembre.

La foto ha subito suscitato l’indignazione di parecchi napoletani che non hanno accettato di buon grado la decisione dell’azienda di schierarsi apertamente con il partito di Matteo Salvini. Dopo qualche ora però Gay-Odin ha preso le distanza dall’accaduto e con una nota ufficiale dal titolo “Gay-Odin non c’entra niente con la Lega” ha spiegato quanto accaduto.

“È doverosa una precisazione, da parte nostra, in merito a una foto scattata oggi presso il Centro Direzionale di Napoli e che (ahinoi) ben presto è divenuta virale. Si tratta di un punto vendita non più attivo da qualche mese, che in un secondo momento è stato fittato a terzi. L’insegna non era stata ancora eliminata e da qui il motivo del fraintendimento che ha associato il nostro brand a dimensioni e contesti che non ci appartengono. Abbiamo provveduto immediatamente a richiedere la copertura dell’insegna e ritenuto giusto condividere con voi le ragioni di un’interpretazione fallace che, sui social, ha trovato un’eco vasta e veloce. Ringraziamo, però, le numerose segnalazioni dei nostri clienti, i quali ancora una volta hanno dimostrato di esserci vicini anche in un momento come questo”.