- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una mappa su internet mostra e consiglia i parcheggi abusivi limitrofi allo Stadio San Paolo. Il gruppo Facebook “Intossicati Uniti”, legato al tifo del Napoli calcio, pubblica un’immagine “ironica” che mostra una mappa dei parcheggi abusivi nell’area dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta, con tanto di finti tasti per l’acquisto del posto auto per la partita di Champions League tra Napoli e Barcellona.

Sulla vicenda arrivano le dure parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, in lotta contro il racket dei parcheggiatori abusivi. “Addirittura ci sono le tariffe degli abusivi on line. Servono controlli e pattugliamenti in modo continuativo nell’area di Fuorigrotta per contrastare i parcheggiatori sopratutto quando ci sono eventi sportivi, fiere e nei pressi delle università”.

“È un’immagine ironica che, però, racconta una triste e vergognosissima realtà” -continua il Consigliere dei verdi -. “In realtà gran parte dei prezzi di cui parlano sono assolutamente reali e in alcuni casi anche più elevati. Fuorigrotta, durante le partite interne del Napoli, diventa terrà di illegalità e di abusivismo sfrenato che porta disordini e caos in tutto il quartiere. I parcheggiatori abusivi che gestiscono la sosta auto nei pressi del San Paolo fanno affari d’oro, grazie all’ingente quantità di veicoli che si riversano nella zona e alla difficoltà di reperire dei parcheggi legali, e spesso minacciano e commettono ritorsioni nei confronti di chi si rifiuta di pagarli. Sono diverse, infatti le segnalazioni dei cittadini, che hanno denunciato di aver ritrovato al loro ritorno danni alle vetture oppure di non averle ritrovate affatto. I parcheggiatori abusivi sono dei criminali e degli estorsori. Vanno fatti controlli e pattugliamenti in modo continuativo nell’area di Fuorigrotta per contrastare il fenomeno sia quando ci sono eventi sportivi o fiere, sia nei pressi delle sedi universitarie”.