- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Pibe De Oro, Diego Armando Maradona, sarà a Napoli il prossimo 4 luglio per ritirare la cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune. L’evento si svolgerà in Piazza Plebiscito e dunque non ci sarà la grande e attesa festa allo Stadio San Paolo, come tutti sognavano. Questo perché sostanzialmente il Napoli non avrà un ruolo ufficiale nell’organizzazione dell’evento.

La conferma è arrivata dall’emittente Radio Marte, dove è intervenuto Stefano Ceci, amico e assistente del campione argentino: “La cittadinanza onoraria per Maradona? Alessandro Siani è in attesa di ricevere un mandato dal Comune per organizzare l’evento. Il Napoli ha detto che aveva altri impegni e quindi non ci sarà nessuna eventuale gara al San Paolo. Si sta cercando un’altra location che potrebbe essere a Piazza Plebiscito. I tempi comunque sono ristretti. Maradona sa di dover venire in città il 4 luglio ed è orgoglioso di ricevere questa onorificenza. In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a Piazza Plebiscito. Altrimenti dovremmo trovare un’altra data”. 

Sullo stesso tema è intervenuto anche Ciro Borriello, assessore allo sport e al patrimonio del Comune di Napoli: “Stiamo verificando da qualche giorno la possibilità di organizzare l’evento il 4 luglio a Piazza Plebiscito. Stiamo dialogando con Stefano Ceci e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c’è ancora la certezza. Domani dovremmo avere una sintesi definitiva. Siamo consapevoli di quanto sia complicato, ma vorremmo fare una sorpresa a tutti i tifosi. I lavori al San Paolo? Stiamo facendo delle riunioni. Faremo annunci importanti a breve. Per il preliminare ci saranno novità sugli impianti anti-incendio, il resto stiamo verificando”.