- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dieci episodi, dieci come il mitico numero diez di Diego Armando Maradona, che scandiscono la vita di prodezze e rovine del fuoriclasse argentino, nella serie tv ‘Maradona: Sogno Benedetto’, su Amazon Prime Video da oggi, venerdì 29 ottobre. 

Nella serie la vita del Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2021 e che domani avrebbe compiuto 61 anni, è raccontata in tre fasi, con tre attori differenti, Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt, noti in Argentina e che con Diego hanno una notevole somiglianza. Il casting della serie era iniziato nel 2018, con l’approvazione di Maradona in persona.

Negli episodi italiani la regia della serie, girata in Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico, è stata affidata ad Edoardo De Angelis, che nel cast ha inserito Tea Falco, nel ruolo di Cristiana Sinagra, l’amante che diede alla luce Diego Jr, figlio illegittimo riconosciuto da suo padre solo nel 2016, Giovanni Esposito nella parte di Corrado Ferlaino, l’allora presidente del Napoli, e appare anche Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Carmine Giuliano, figlio del boss di Forcella. 

Una produzione argentina, targata BTF Media, Dhana Media e Latin World Entertainment, che ha coinvolto cinque paesi per le riprese e che segue passo passo il sogno realizzato del più grande giocatore di tutti i tempi. Dai primi calci a un pallone nei Cebollitas fino all’esordio in Primera con l’Argentinos Juniors passando per l’esplosione definitiva al Boca Juniors e la consacrazione in Europa, tra gli anni controversi di Barcellona e Napoli, il mondiale con l’Argentina. Poi ci sono, ovviamente, gli aspetti più complessi della sua vita privata e ancora tanto altro. I primi cinque episodi li trovate online su Prime Video.