- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Era il 17 marzo del 1991 quando Diego Armando Maradona giocò la sua ultima partita al San Paolo con la maglia azzurra. Da allora sono passati esattamente 30 anni ed il legame con i tifosi è diventato così forte da superare anche la morte.

Quella gara di 30 anni fa vide il Napoli avere la meglio su un modesto Bari per 1-0. A siglare la rete fu Gianfranco Zola, l’assist al bacio però, neanche a dirlo, è proprio di Diego che riuscì a vedere la giocata che gli altri non potevano neanche immaginare.

La rete segnata al minuto 55 di Zola decretò quindi la vittoria del Napoli e quindi l’ultima gara di Maradona al San Paolo è legata ad una vittoria, non poteva essere altrimenti. La settimana successiva il Napoli perse 4-1 in casa della Sampdoria. A siglare il gol della bandiera partenopea fu proprio Diego Armando Maradona.

Dopo quella partita però calò il sipario tra il club e il calciatore argentino, risultò positivo all’antidoping e iniziò il suo lungo calvario. Le sue gesta però rimarranno per sempre nel cuore dei tifosi partenopei. Tanto è vero che quello stadio dove Diego giocò la sua ultima partita a Napoli, oggi, ha preso il suo nome, lo Stadio Diego Armando Maradona.