- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Volla (Na) – Due coniugi gestivano una discarica abusiva, in parte già sottoposta a sequestro da precedenti operazioni delle forze di polizia. È quanto scoperto a Volla (Napoli), in seguito a una segnalazione, dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata che ha posto i sigilli a un’area di oltre 3mila metri quadrati adibita a discarica di rifiuti speciali.

All’interno sono stati trovati anche alcuni capannoni e numerosi container, affittati a terzi soggetti – soprattutto di nazionalità africana- per sversare rifiuti di ogni genere. Rinvenute circa 300 tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi: principalmente indumenti usati e non igienizzati, elettrodomestici e scarti derivanti dalla riparazione di automezzi, in parte depositati sul suolo ed in parte stipati all’interno di container e capannoni. Tutti i rifiuti erano tenuti in assenza di qualsiasi autorizzazione.

L’intera area è finita sotto sequestro insieme a un opificio per la lavorazione del ferro e una officina, mente i due coniugi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Nola per gestione illecita di rifiuti.