- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Scena aperta è l’invito che il Teatro Nazionale e il Comune di Napoli rivolgono alla città che ama il teatro. La rassegna è organizzata dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale d’intesa col Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia.

Dopo la lunga e drammatica interruzione della programmazione teatrale a causa dell’emergenza coronavirus, il Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale, diretto da Roberto Andò, annuncia la ripresa delle sue attività con Scena aperta: un ciclo di 5 spettacoli che dal 3 luglio al primo agosto saranno rappresentati nel cortile del Maschio Angioino, nei pressi di piazza Municipio.

Abbiamo lavorato instancabilmente alla riapertura dei nostri siti monumentali, in primis il Maschio Angioino, museo civico della città e location privilegiata degli spettacoli estivi. L’esigenza dello Stabile di riaprire, con le nuove modalità dettate dall’emergenza coronavirus, ha incontrato quella dell’assessorato di ripartire dalla cultura creando socialità. I prezzi popolari e l’altissima qualità della proposta ci entusiasmano e ci danno la certezza di una risposta positiva da parte del pubblico. È solo l’inizio della ripartenza. Stiamo lavorando affinché, dopo la meravigliosa collaborazione con lo Stabile, il Maschio Angioino si confermi ‘scena aperta’ anche per altre realtà produttive culturali della città” ha dichiarato l’assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Eleonora de Majo.