Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Visitatori e turisti, curiosi e appassionati arte, sono invitati al Teatro San Carlo dove oggi, 15 luglio, riprendono le visite guidate. Attesissimi al teatro anche gli operatori sanitari che avranno la possibilità di ammirare il fascino del teatro gratuitamente.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, il teatro più bello della città prevede sette turni giornalieri dedicati alla visita della Sala storica e di un palco di primo ordine.

Il teatro apre le sue porte proprio a tutti proponendo visite guidate in italiano, in inglese e in francese, per altre lingue straniere è possibile fare specifica richiesta nel momento della prenotazione (ciò prevede costi aggiuntivi).

Le visite guidate, della durata di 30 minuti, sono previste:

– alle ore 10:30, 12:30, 14:30, 16:30 (visite in Italiano)

– alle ore 11:30, 15:30 (visita in Italiano e Inglese)

– alle ore 17:00 (visita in Francese – solo il sabato)

Il Teatro San Carlo rispetta tutti i protocolli per garantire la sicurezza del personale e dei visitatori per tale ragione accoglierà un massimo di 30 visitatori per volta. All’ingresso il personale dedicato provvederà alla misurazione della temperatura. Durante la visita è obbligatorio per i visitatori indossare la mascherina. Inoltre, i visitatori sono invitati a lasciare i propri dati personali all’ingresso e questi saranno conservati per un periodo di 14 giorni, al fine di consentire alle strutture sanitarie competenti di individuare eventuali contatti.

Per gli operatori sanitari l’ingresso sarà gratuito, il biglietto intero invece ha un costo di 7 euro, il biglietto ridotto, per gli under 30 e over 60, ha un costo di 5 euro e per le famiglie (composte da 2 Adulti + 2 bambini/Ragazzi Under18 + eventuale terzo bambino/ragazzo tariffa €4) il costo sarà di 20 euro.