- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo mesi di denunce arrivano i controlli nel quartiere Materdei a Napoli, ed i cittadini fotografano il blitz anti-movida richiesto da tempo. “Finalmente un intervento programmato nella fascia oraria giusta” raccontano oggi i residenti del Rione napoletano.

Ormai da anni, a quanto spiegano dal Comitato Cittadino, l’area pedonale di piazza Scipione Ammirato, quella adiacente alla stazione metropolitana della Linea 1, è preda dell’invasione di numerosi giovanissimi che, nella notte, sfrecciano su di essa con i loro motorini e più di una volta non si è sfiorato il peggio.

Una foto scattata da un residente 

Il tutto corredato da schiamazzi notturni che i residenti denunciano da mesi. Ieri però alle denunce sono arrivati i fatti grazie ad un intervento dei carabinieri, presumibilmente del comando Stella, orientato a contrastare la movida notturna incivile.

Sia la piazza che le strade adiacenti – spiegano gli attivisti – senza rispetto alcuno per la segnaletica stradale o i sensi di marcia, diventano oggetto di continui e rumorosi rodei, mettendo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, rendendo rischioso l’attraversamento dell’isola pedonale per i pedoni”.

Pur consapevoli che l’intervento di ieri notte rappresenta “una goccia nel mare” gli attivisti del Comitato Cittadino Materdei ne approfittano per complimentarsi con le forze dell’ordine.

Ora però la speranza e che non sia un intervento fine a se stesso. Così  che il popolare rione napoletano possa tornare presto a godere della sua sicurezza.