Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono iniziate lunedì 15 novembre a Napoli le riprese della seconda stagione di Mina Settembre, la serie tv Rai campione di ascolti con protagonista Serena Rossi. Ancora nessuna data di uscita per i nuovi episodi della fiction prodotta da Italian International Film e Rai Cinema: secondo le indiscrezioni, potremmo vederli nell’inverno del 2022.

Confermati gli attori protagonisti: Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri e Valentina D’Agostino. Al momento, però, sembra che ci sarà qualche variazione nel cast: non tutti infatti sarebbero stati confermati per il sequel e dovrebbero esserci dei nuovi volti. 

Nel corso dei nuovi episodi verrà approfondita la linea narrativa relativa al padre di Mina (Ruben Rigillo), e la relazione segreta avuta con Irene (Filangieri), miglior amica della figlia, e al probabile fratellastro, Gianluca, lasciato in eredità alla giovane che nei romanzi originali non c’era. Ma non ci sarà, probabilmente, l’attore Rigillo nelle nuove scene. Da approfondire anche l’incerta vita sentimentale di Mina che non riesce a scegliere tra Claudio e Domenico. Gli spunti insomma non mancano e la cosa che più rassicura gli spettatori è la presenza della protagonista Serena Rossi: senza di lei, Mina non avrebbe ragione di esistere, senza contare che riuscire a cucirsi addosso un personaggio così indovinato non è certo da tutti.