Tempo di lettura: 2 minuti

Un momento di gioia e di festa come la prima comunione della figlia si è trasformata in una giornata drammatica. E’ accaduto a Caivano dove i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia sono intervenuti in un albergo della zona allertati da alcuni clienti della struttura.
Mentre era in corso il pranzo della prima comunione di una bambina, i carabinieri, arrivati sul posto, hanno trovato il 40enne padre della festeggiata che stava litigando con il nonno materno. L’anziano stava difendendo la propria figlia, di 36 anni. I militari hanno tentato di dividerli e di calmare gli animi ma, anche in loro presenza, il padre della bimba – riferiscono i Carabinieri – è stato violento inveendo contro di loro e, in particolare, nei confronti della propria moglie. Il 40enne ha tentato più volte di aggredirla non riuscendoci solo perché i militari li hanno divisi. “Giuro che stasera do fuoco a te e a tuo padre!!”, ha detto nelle fasi concitate l’uomo, palesemente ubriaco, secondo i Carabinieri. Alla fine i militari hanno portato il 40enne in caserma per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda mentre è arrivato sul posto anche il 118 con i primi soccorsi alla donna.
Intanto, nella caserma di Caivano, i carabinieri volevano capire quanto l’uomo fosse ubriaco e per questo motivo hanno proceduto all’alcol test con l’etilometro. L’esame è stato effettuato due volte: nel primo caso il tasso alcolemico è stato pari a 1,54 g/l mentre nel secondo caso siamo sull’1,58 g/l. Basti pensare che il limite legale per chi è alla guida è di 0,5 grammi per litro.
L’uomo, già in passato arrestato per maltrattamenti in famiglia in danno della moglie, è stato arrestato per lo stesso reato e per ubriachezza molesta. Per la vittima, che ha denunciato le violenze subìte, è stato avviato il codice rosso.