- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caivano (Napoli) – Non c’è pace per la drammatica scomparsa della piccola Miriam, la bimba di cinque anni morta nel tardo pomeriggio di giovedì, 17 ottobre, mentre era con le altre amichette a una lezione di danza della Heat Ballet Ssd di Cardito, comune a nord di Napoli. L’ultimo saluto è in programma alle 14.30 di oggi, sabato 19 ottobre, nella Parrocchia Sant’Antonio ai Cappuccini a Caivano (Napoli), dove viveva con i genitori.

Un malore improvviso che ha reso inutile la disperata corsa all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Secondo una prima ricostruzione, la bimba avrebbe avuto un arresto cardiocircolatorio. Dolore nella cittadina partenopea. In tanti si stringono intorno al dolore della famiglia. La scuola di danza frequentata dalla loro bambina, la Heart Ballet Ssd, “si stringe alla famiglia della piccola Miriam per il grave lutto che l’ha colpita e che ha distrutto noi tutti. Un dolore che nessun genitore dovrebbe mai provare. Ringraziamo tutti per le parole di conforto e di vicinanza, ma adesso è il momento del silenzio e della preghiera”.

La stessa scuola che la sera della tragedia ha annullato tutte le altre lezioni, rinviando tutto a lunedì prossimo. “Per il momento – si legge sulla loro pagina Facebook -vi preghiamo di rispettare il momento evitando di diffondere notizie che possono solo creare equivoci. In rispetto alla famiglia della piccola”.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la piccola Miriam. Sta dormendo, non i credo ancora” scrive sui social il cugino. “Oggi è il giorno ancora più brutto ballerina mi perché te ne andrai per sempre ti porteranno via ed io non voglio venirti a trovare in quel brutto posto, dove la sera è tutto buio con solo le luci dei lumini. Non meritavi tutto questo polpettina mia ci mancherai tanto ti voglio bene cuginetta mia”