- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cognome di origine britanniche dal padre, triestina di nascita e con il cuore che batte per il Napoli. Susanna Huckstep, ex modella, Miss Italia nel 1984, questa sera sarà incollata davanti alla tv a seguire la squadra, a Trieste.
Sposata con un imprenditore napoletano, che le ha trasmesso la passione per il calcio, da tempo ha un suo rito a cui non rinuncia mai. Assistere alle partite con le amiche, a casa una dell’altra. “Sono l’unica triestina del gruppo, ci chiamiamo ‘le scugnizze’, le altre sono tutte napoletane“, racconta, “ma mi hanno accolto a braccia aperte“.
Il Napoli è arrivato dopo l’amore per il Bolognaperché per anni ho seguito quella squadra lavorando per una radio locale, andavo allo stadio e collaboravo con una trasmissione. Poi, con un marito napoletano, come potevo non appassionarmi al Napoli?“.
E così l’attenzione verso la società è cresciuta costantemente e Susanna non si perde mai una partita “adoro seguirle e quest’anno la squadra è pazzesca, unita, affiatata, non ci sono nomi che spiccano ma si percepisce una forte coesione e questo è un aspetto che mi piace molto“. E per questa sera “siamo prontissime, con sciarpe, bandiere e un grande tifo“.