Da domenica 10 a sabato 16 agosto, in occasione della rassegna teatrale “Restate a Napoli – Teatro del Plebiscito”, sarà attivo un dispositivo temporaneo di circolazione nell’area di piazza del Plebiscito, per garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi. Come disposto dal Servizio Viabilità e Traffico del Comune di Napoli e dalla Direzione della I Municipalità, le modifiche alla viabilità saranno in vigore ogni sera dalle ore 18.30 fino a cessate esigenze.
È previsto il divieto di transito veicolare in piazza del Plebiscito, nelle carreggiate antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Commiliter, in via Solitaria, piazzetta Salazar e rampe Paggeria. Fanno eccezione i veicoli dei residenti, quelli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo e quelli per le emergenze e il soccorso per i quali è prevista la circolazione a senso unico alternato. In piazza Carolina, dalla confluenza di via Giovanni Serra a quella di via Chiaia, e in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di piazza Trieste e Trento, sarà in vigore il senso unico di circolazione. Per i veicoli che da via San Carlo accedono a piazza Trieste e Trento ci sarà obbligo di svolta su via Nardones. In piazza Carolina sarà sospeso il posteggio dei taxi.
L’Autorità di Pubblica sicurezza e la Polizia locale potranno adottare ulteriori provvedimenti o modificare gli orari del dispositivo per esigenze di ordine pubblico o situazioni contingenti.