- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un lungo passeggio che dal Molo Beverello porta a Piazza Municipio. Un ponte sopraelevato, in stile Maat di Lisbona, che permette ai turisti di fotografare il golfo napoletano da una posizione privilegiata. Mentre delle strutture dal design modernissimo costeggiano il Maschio Angioino, serviranno da biglietterie e magari chissà se anche come info point per il parco archeologico di Piazza Municipio.

Sembra quasi di essere a Miami o qualche altra città d’Oltreoceano, ma invece siamo nel centralissimo cantiere della nuova stazione marittima di Napoli.  Ci sarà anche questo nel nuovo molo Beverello di Napoli. Come si può vedere dai rendering da poco pubblicati sulle piattaforme online dell’assessorato all’Urbanistica e ai Beni Comuni. 

La nuova Stazione Marittima, si proietta così per divenire un punto strategico per l’afflusso turistico in città. Dopo la firma dei verbali di consegna del cantiere all’impresa, avvenuto lo scorso mercoledì, ora possono finalmente iniziare i lavori al porto napoletano.

Il cantiere si suddividerà in due fasi. La prima vedrà la realizzazione di una biglietteria provvisoria, funzionale per assicurare continuità di servizio ai viaggiatori durante lo svolgimento del cantiere. Mentre la seconda fase vedrà la demolizione delle attuali biglietterie al Molo Beverello e la successiva edificazione della nuova Stazione Marittima. Per il momento non ci resta che l’immaginazione per il nuovo look del Molo Beverello, destinato a breve a cambiare totalmente faccia.