Tempo di lettura: 2 minuti

Monopoli (Ba)- Finisce a reti bianche la sfida del “Veneziani” tra il Monopoli e la Juve Stabia. Un risultato sostanzialmente giusto che può far comodo ad entrambe le contendenti. Di certo, la squadra di Fabio Caserta si è liberata di un’altra trasferta insidiosa, mantenendo ben salda l’imbattibilità stagionale. Zebrette che hanno saputo gestire un finale complicato, avendo giocato gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Troest (rosso diretto per fallo su Paolucci). 

La cronaca. Primi dieci minuti difficili per gli ospiti, chiusi nella propria area da un Monopoli arrembante. Poi, col passare dei minuti, la squadra di Caserta guadagna campo e fiducia ma l’occasione più ghiotta capita sul piede di Paolucci che conclude ma Branduani para. Il tempo si chiude con una nuova occasione per Paolucci che conclude a lato da buona posizione. 

Nella ripresa la musica non cambia: Monopoli che parte forte gestendo molto palla in mediana, campani pronti a ripartire in contropiede: pericoloso Paponi al 57′, l’attaccante gira di testa un cross di Melara ma mette a lato. Al 67′ l’episodio che rischia di cambiare l’esito della partita:ripartenza di Paolucci che viene falciato da Troest:  l’arbitro estrae il cartellino rosso lasciando le vespe in dieci. Solo una punizione di De Franco parata da Branduani, poi nulla più. 

Al termine della gara, il direttore generale Clemente Filippi ha commentato l’episodio chiave del match: “L’espulsione di Troest ci è sembrata abbastanza eccessiva, anche le motivazioni del direttore di gara non ci convincono. Ci auguriamo, in futuro, maggiore attenzione da parte degli arbitri”.

Monopoli-Juve Stabia 0-0

Monopoli: Pissardo; Mercadante Scoppa (75’ Maimone) Zampa Mendicino (64’Sounas) Bastrini (75’ Berardi) Mangni (83’ Mariano) Rota Paolucci Ferrara De Franco. A disp.: Crisanto Guido Gatti Sanzone Cavallari Maimone Montinaro Fabris. All. Scienza Giuseppe.

Juve Stabia: Branduani; Vitiello Troest Marzorati Allievi; Viola (52’ Carlini) Vicente (52’ Calò) Mastalli; Melara (64’ Torromino) Canotto (64’El Ouazni) Paponi (70’ Mezavilla). A disp.: Venditti Schiavi Castellano Dumancic Sinani Elia Germoni. All.: Fabio Caserta.

Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova.

Assistenti: Nuzzi della sezione AIA di Valdarno e Garzelli della sezione AIA di Livorno.

Ammoniti: Scoppa (MN) Mercadante (MN)

Espulsioni: Troest (JS)

Angoli: 2-4

Recuperi: 0’- 4’

Foto profilo facebook S.S. Juve Stabia