- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Acerra (Na) – “Il ministro del lavoro Luigi Di Maio ha invitato i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle per discutere della vertenza ‘Ex Montefibre’ di Acerra ad un tavolo di lavoro che si svolgerà domani presso il Mise. La Regione Campania e la Commissione Lavoro che presiedo sono impegnate fortemente su questo fronte, eppure siamo stati tenuti fuori. Per noi si tratta di un’iniziativa unilaterale che non cerca il dialogo con i livelli istituzionali locali. Non si risolvono così problemi occupazionali di un territorio già fortemente martoriato”.

Così in una nota il Presidente della Terza Commissione Regionale ‘Lavoro e Attività Produttive’ Nicola Marrazzo che in questi mesi ha diretto decine di audizioni con oggetto il tessuto produttivo di Acerra e dei comuni limitrofi.

Proprio questa zona industriale – ha chiarito il Presidente – è stata inserita, su nostra proposta, nelle Aree di Crisi Complessa e nelle Zes. Questi sono risultati importanti che il ministro Di Maio deve tener presente. Bene avrebbe fatto il Ministro del Lavoro a interloquire con il governo locale, con la Regione, la Città Metropolitana e il Comune per provare a formulare assieme una vera soluzione da mettere in campo” – ha chiarito Marrazzo.

A meno che il Ministro non ritenga che il governo locale sia rappresentato solo dai consiglieri regionali del suo stesso schieramento politico, trovo questa iniziativa del tutto fuori luogo, inserita in un contesto puramente politico e per niente istituzionale”, ha concluso l’esponente Pd.