Tempo di lettura: < 1 minuto

Capri (Na) – L’ex blanco Fernando Morientes riparte dall’isola di Capri. L’attaccante ex Real Madrid e nazionale spagnola, dopo alcune esperienze non positive da allenatore, sbarca in Italia e più esattamente in Campania.
Lo spagnolo diventerà, infatti, il nuovo direttore tecnico del Racing Carpi, formazione isolana che milita nel campionato d’Eccellenza. La mission è portare il club campano tra i professionisti.

Questa – racconta Morientes – è un’esperienza importante dal punto di vista personale e professionale. Vorrei trasmettere tutti i valori che ho imparato nei miei 17 anni da professionista: abnegazione, lavoro di squadra, umiltà e disciplina sono valori fondamentali per chi voglia fare calcio a certi livelli”.

Partiamo dal basso – spiega l’ex Real Madrid – certo, ma il progetto crescerà e offriremo ai giovani l’opportunità di diventare calciatori. Mi piace molto gestire e forgiare una squadra, ma anche essere un punto di riferimento e cerco allenatori che condividano la mia stessa idea di calcio”.