- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Questa mattina è scomparsa Carla Fracci, una delle ballerine più famose e apprezzate di tutto il globo. Il tumore che ha fronteggiato con grande serenità l’ha portata via all’età di 84 anni.

Carla Fracci si è esibita più e più volte al Teatro San Carlo, uno dei più prestigiosi di tutta Italia. Queste furono le sue parole in una intervista per Repubblica nel 2016:”Parlo del San Carlo e ripercorro la storia della mia carriera e rinsaldo il legame con il teatro e la città. La cosa che mi piace di più di Napoli è che quando arrivo ritrovo vecchi e cari amici, dall’usciere al tecnico, persone che come me a teatro hanno trascorso la vita. E il loro “Ciao Carla”, semplice, diretto, fraterno, mi riempie il cuore. Quel “Ciao” è come dire: “Grazie per quello che ci hai dato, non abbiamo dimenticato”. E non c’è miglior regalo per i miei 80anni che sentirmi gratificata per quello che ho dato e che posso ancora dare. Questa emozione mi ripaga e genera nuova emozione. Questa emozione è Napoli per me”.

Inoltre sulla rai a breve sarà trasmesso proprio un film sulla sua vita e sarà interpretato da Alessandra Mastronardi, nota attrice napoletana.