- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Conoscevo bene Graziella. Una donna di grandi valori e dal forte temperamento, nel suo lungo percorso politico e istituzionale ha saputo difendere Napoli e l’intero Mezzogiorno lottando in prima linea. La scuola, i diritti civili, il lavoro: le sue battaglie meritano di essere proseguite. Oggi più di prima”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sulla scomparsa di Graziella Pagano.

La morte della ex senatrice Pagano, ha aggiunto Manfredi, interpellato a margine di un’iniziativa per la pulizia dell’ambiente a Napoli, è “una grande perdita, Graziella ha lottato fino alla fine contro un male terribile.
L’ho sentita ultimamente. Lei è un esempio di come la passione civile, impegno, il senso di comunità sia determinante e come lei l’abbia ben interpretato. Ha portato Napoli su tutti i tavoli nazionali e internazionali, si è sempre messa in campo, ha sempre saputo fare queste cose con generosità, non solo pensando a se stessa ma pensando agli altri. Il pensiero mio e di tutta la città va a una grande perdita, una perdita terribile. E credo che tutti noi dobbiamo essere custodi del suo esempio e del suo pensiero politico”, ha concluso Manfredi.