- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ morto questa notte l’attore Gigi Proietti. Si è spento nel giorno del suo compleanno all’età di 80 anni. Oggi in tanti lo ricordano anche a Napoli, dove per la città partenopea aveva speso più di una volta parole al miele.

Con la fine terrena di Gigi Proietti, nato e morto il 2 novembre, unico anche in questo, se ne va un pezzo della genialità della cultura italiana, del teatro in particolare. Gigi era davvero un talento immenso, capace di unire, in un sorriso speciale, il nostro Paese“. Commenta il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Artista dal talento straordinario – ricorda il governatore Vincenzo De Luca –  mattatore sulle scene, dotato di intelligenza, ironia ed empatia. Ha saputo unire l’apprezzamento della critica con l’affetto e la stima del grande pubblico. Ci lascia uno dei volti del cinema e del teatro italiano contemporaneo, spesso ospite e protagonista della vita culturale della nostra regione. Cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

Caro Gigi, con te se ne va un caro amico – scrive il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis – e una bellissima persona, padre premuroso di due splendide figlie, Carlotta e Susanna, e compagno da una vita di Sagitta. Ma se ne va anche un pezzo importantissimo di storia romana“.