Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – E’ morto Ciro Paone, fondatore di Kiton, una delle aziende di moda maschile più celebri al mondo. Paone, 88 anni, si è spento stanotte nella sua casa a Napoli, alla Riviera di Chiaia.
Napoletano, l’imprenditore ha fondato Kiton ad Arzano (Napoli) nel 1968 e da allora il suo marchio è cresciuto fino ad avere show room in tutto il mondo. L’azienda oggi è gestita dalle sue figlie Giovanna e Raffaella e dai nipoti Antonio, Silverio e ancora Antonio (Toto).

Cordoglio per la scomparsa del Cavaliere del Lavoro Ciro Paone, ideatore del marchio Kiton. Paone e la sua famiglia hanno contribuito a rendere la sartoria napoletana sinonimo di alta qualità ed eccellenza in tutto il mondo“. Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando la morte di Ciro Paone.
I capi di Kiton – prosegue – sono inconfondibili per materiali, taglio, cura dei dettagli. Nella casa madre di Arzano e negli atelier delle grandi capitali ogni giorno centinaia di artisti dell’ago e delle forbici creano capolavori d’eleganza made in Naples e Campania”.

Aurelio De Laurentiis a nome di tutta la SSC Napoli si stringe attorno alla famiglia di Ciro Paone, autentico stratega della storia del marchio Kiton. Un maestro che ha portato nel mondo l’estro sartoriale napoletano come vera eccellenza della nostra città“. Lo afferma sul Twitter del Napoli il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis che ricorda Ciro Paone, fondatore di Kiton, morto questa notte.
Con Ciro Paone – prosegue – se ne va un grande stilista che ha saputo tramandare a figli e collaboratori la sua grande professionalità riconosciuta in ogni angolo del mondo”.

Napoli si stringe intorno alla famiglia di Ciro Paone, storico fondatore del marchio Kiton. I suoi abiti speciali continueranno a portare in alto nel mondo l’eccellenza della sartoria napoletana. A lui eterna gratitudine“. Lo afferma Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, per ricordare Ciro Paone scomparso questa notte a 88 anni.

Il Club delle Eccellenze del Made in Italy ed il suo presidente Gianni Lepre, insieme all’Associazione orafa OroItaly ed il suo presidente Salvio Pace, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Ciro Paone, fondatore e anima di Kiton. Patron di uno tra i brand più amati ed acclamati nel mondo, il Maestro Ciro Paone ha rappresentato l’essenza del genio visionario, portando la Sartoria napoletana nell’immaginario collettivo dell’intero pianeta. Punta di diamante del ‘made in Naples’, Ciro Paone resterà indelebile nei nostri cuori come un faro luminoso a cui puntare e da cui prendere spunto per raggiungere le vette più alte dell’eccellenza. Il Settore moda perde il padre dell’innovazione e della genialità tricolore.