- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Doveva essere una giornata spensierata al mare, in spiaggia insieme agli amici. Si è trasformata invece in una tragedia che gettato nello sconforto familiari e amici della giovanissima Anna Sebastiano

E’ morta a 15 anni la ragazzina di Pianura, passeggera di un piaggio Liberty 125 guidato da un amico coetaneo. Erano scesi di buon mattino, poco dopo le 8, per andare al mare. Partiti da Pianura, dove la giovane viveva con i genitori e la sorellina, hanno attraversato tutta via Cinthia, arrivando a imboccare il sottopassaggio Claudio a Fuorigrotta, quello che taglia lo stadio San Paolo e conduce verso piazzale Tecchio. 

Nella galleria lunga qualche centinaia di metri, il motorino, probabilmente per la velocità sostenuta, è finito contro il guard rail. Un impatto violento che ha sbalzato per alcuni metri il corpo della giovane Anna, morta sul colpo nonostante i primi soccorsi e l’arrivo dei sanitari del 118. Sotto choc l’amico, che non è in pericolo di vita. Entrambi, stando a una prima ricostruzione degli agenti della sezione Infortunistica della polizia Municipale, indossavano il casco. 

Un dolore tremendo quello che sta vivendo il quartiere di Pianura, dove Anna era molto conosciuta. Iscritta al Liceo Scientifico Arturo Labriola, la giovane viene ricordata in queste ore con numerosi messaggi. “Tutto questo non è giusto, riposa in pace meraviglioso angelo” scrive sui social un’amica. “Ora continuerai a brillare nel cielo sarai l’angelo più bello del paradiso. Vola più in alto che puoi piccola stella” aggiunge un’altra. “Riposa in pace principessa” si legge in un altro commento.  

Commovente il ricordo di un’amica più grande di Anna: “Ciao piccola… in cielo forse avevano bisogno della tua grande maturità, del tuo essere responsabile, della tua dolcezza. 15 anni ma ti dicevo sempre ogni volta che ti vedevo, ogni volta che venivi a casa mia che ti ammiravo tantissimo… Mercoledì sera abbiamo cenato insieme… ti voglio bene piccola mia”.