- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La musica è un patrimonio culturale che ha reso questa città famosa nel Mondo intero. Oggi è il decimo anniversario della nota etichetta discografica Full Heads che nel tempo ha prodotto le canzoni di Foja, La Maschera, Tommaso Primo, Anastasio e tnti altri.

Per l’occasione è stato lanciato un album dal titolo “Full Heads – Ten Years”. Dieci anni di produzioni discografiche racchiusi in 46 brani per circa 3 ore di musica con 39 tra artisti solisti e band del roster della label napoletana.

Da oggi è disponibile in streaming sulle piattaforma Spotify, Apple, YouTube Music e Deezer la Compilation celebrativa “Full Heads – Ten Years”. L’etichetta discografica  ha dato lustro alla nuova scena musicale napoletana rinnovando una tradizione artistica tra le più antiche al mondo.

Queste le parole di Luciano Chirico, il manager di Full Heads: “Sono stati 10 anni che abbiamo vissuto da protagonisti nella scena musicale locale in cui ci siamo confrontati con sfide nazionali e internazionali con tour che hanno portato i nostri artisti in giro per l’Europa, in Canada e USA fino ad arrivare in Corea del Sud.

Questo decimo anno è stato dei più difficili a causa della crisi in atto, ma è doveroso festeggiare il compleanno di una label fatta da un team di lavoro straordinario che con entusiasmo continuerà la sua opera rilanciandosi con nuovi progetti. Lavorare e vivere di musica è il sogno di molti e noi come Full Heads, oramai una factory, ci siamo riusciti condividendo con il pubblico il suono del battito del cuore della nostra amata Napoli.

Sono convinto che nulla è più esportabile della musica partenopea e che Napoli sia il brand più internazionale che abbiamo in Italia.Il desiderio è di avere sempre più energie per continuare con questo percorso conservando le nostre radici e contaminandole con tutte le culture del mondo”.

Di Stefano Colasurdo