- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Sarà una calda estate di mercato quella che aspetta il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Un’estate da grandi colpi: dopo aver detto addio a Marek Hamsik, il club partenopeo si prepara a rivoluzionare la rosa in vista della prossima stagione. Mancano ancora tre mesi abbondanti al mercato estivo, ma il patron azzurro guarda già oltre e pensa alla squadra che verrà. Le ultime notizie relative alle trattative del Napoli, parlano di forti investimenti nel corso della prossima finestra estiva di mercato. A confermare l’indiscrezione, ci ha pensato lo stesso presidente direttamente da Zurigo: “Ci aspetta un’estate ancelottiana, con due-tre cambi importantissimi”. Parole che alimentano già i sogni dei tifosi che attendono il grande colpo.

Il mercato del futuro è già in agenda, da Fornals a Lozano, passando per Barella e Chiesa, ma tutto dipenderà anche dai movimenti sul fronte cessioni. Ma andiamo con ordine e partiamo da Hysaj. Il terzino destro sarebbe in rotta con la società, dopo la discussione tra De Laurentiis e il suo procuratore Giuffredi. Ecco quindi che si starebbero aprendo le porte ad una cessione, con il Chelsea di Sarri che sarebbe in forte pressing sull’albanese. Anche Kalidou Koulibaly rischia di andar via a fine stagione per eccesso di offerte mentre su Allan ci sono dubbi, tutto dipenderà dal Psg. Chi potrebbe lasciare definitivamente Napoli è sicuramente Dries Mertens ormai over 30 con il contratto in scadenza tra un anno. Già due anni fa ci fu più di una chiamata dalla Cina per il belga. Che per vari motivi, ambientali, professionali e anche di vita, decise di restare a Napoli. Ma questa volta, qualora dovessero arrivare ancora delle chiamate dall’Oriente l’attaccante potrebbe accettare una nuova avventura. In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Mertens, il Napoli sta già sondando il terreno per l’eventuale erede. In pole position c’è Lozano, che potrebbe essere acquistato dal PSV Eindhoven. Per l’esterno classe 1995 però il club olandese spara alto: ci vorrà almeno un esborso da 40-45 milioni per portare a casa il messicano.

La Gazzetta dello Sport fa nomi e cognomi per quanto riguarda i possibili obiettivi del club partenopeo: “Il d.s. Cristiano Giuntoli è al lavoro su una rosa ampia di nomi, condivisa con Carlo Ancelotti, che senza bisogno di investiture ufficiali (anche se lo stesso ADL parla di «estate ancelottiana») di fatto sta ricoprendo un ruolo da manager all’inglese. Tre almeno gli acquisti, ma saranno di più fra giovani speranze e calciatori più affermati. I profili ricercati: un difensore centrale – fra gli altri il francese Harold Moukoudi, classe ’97 -; un centrocampista capace di ricoprire più ruoli e un attaccante esterno in grado di andare in doppia cifra di gol. A questi ultimi due profili corrispondono altrettante trattative molto ben avviate. Col centrocampista del Villarreal e dell’Under 21 spagnola, Pablo Fornals, del ’96. E con la punta messicana del Psv, Hirving “El Chucky” Lozano, classe ’95″.