- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Crolla albero in via Girolamo Santacroce. Paura e tragedia sfiorata in mattinata, intorno alle 8.30, nella zona che collega il quartiere Vomero con il centro storico della città. Un albero, per cause in corso di accertamento, è caduto in strada senza, per fortuna, colpire pedoni o veicoli in transito in una zona molto trafficata durante quell’orario della giornata.

Sul posto si attende l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia municipale di Napoli. Gravi ripercussioni alla circolazione cittadina, paralizzata lungo una delle arterie principali della città, che collega la zona di via Salvator Rosa, e quindi del centro storico, con piazza San Leonardo, piazza Medaglie d’Oro e più in generale i quartieri Vomero e Arenella.

Secondo una prima ricostruzione la caduta sarebbe stata causata dal transito di un camion di grandi dimensioni, che avrebbe trascinato parte dell’albero. 

Numerose le segnalazioni sui social da parte dei residenti che sottolineano la gravità dell’episodio. Nel gruppo Facebook “Quelli di Salvator Rosa e dintorni…” c’è chi lancia l’ennesima provocazione all’amministrazione comunale di  Napoli presieduta da Luigi de Magistris e alla Municipalità di competenza: “Non è morto nessuno, quindi la manutenzione si può rinviare…”.