- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castel di Sangro (Aq)- E’ calcio d’agosto, gli avversari sono più che classici sparring partner, ma in un periodo arido di emozioni calcistiche, le ventuno segnature del Napoli in novanta minuti sono pur sempre un segnale importante. 

La compagine di Rino Gattuso vince il triangolare contro Castel di Sangro e Aquila, si gode gli applausi del pubblico presente e già questa è una notizia (1280 spettatori sugli spalti). 

Occhi puntati su Victor Osimhen, insieme a Rrahmani, al battesimo con la nuova maglia azzurra. Il talento nigeriano gioca la seconda gara e piazza subito un piccolo record: tre reti in otto minuti, poi due assist tanto per condire una frazione di gioco di grande livello. 

Certo, gli avversari saranno tutt’altra cosa tra un mese, ma il biondo attaccante del Napoli dimostra di essere già in buona condizione: sorprende la grande prestanza fisica ed un ritmo che al momento i compagni di squadra non riescono a tenere. 

 

Tabellini:

CASTEL DI SANGRO-NAPOLI 0-10

Reti: 5’ Politano, 6’ Di Lorenzo, 7’ Milik, 16’ Koulibaly, 17’ Milik, 18’ Younes, 21’ Gaetano, 22’ Politano, 32’ Younes, 40’ Politano

NAPOLI (4-3-3) Meret (35’ Contini); Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Gaetano; Politano, Milik (30’ Llorente), Younes.

 

L’AQUILA-NAPOLI 0-11

Reti: 1’ Osimhen, 3’ Osimhen, 6’ Mertens, 8’ Osimhen, 17’ Lozano, 20’ Ghoulam, 21’ Insigne, 28’ Lozano, 30’ Insigne, 32’ Mertens, 45’+3 Insigne

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina (35’ Contini); Malcuit, Rrahmani, Manolas, Ghoulam; Lobotka, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.