- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Bagnoli sprofonda nelle tenebre a causa di un guasto tecnico alla centralina Enel di viale Campi Flegrei, ma l’attesa per tornare alla normalità potrebbe durare più del previsto. Stando a quanto appreso dal presidente della Municipalità 10, Diego Civitillo, occorrerà infatti attendere “ancora 24 ore, forse anche 36. Purtroppo i cittadini dovranno avere un po’ di pazienza”.

Negli ultimi giorni i gruppi social di quartiere sono stati letteralmente presi d’assalto dalle proteste di centinaia di residenti che lamentavano l’assenza di illuminazione sulla pubblica via. Uno scenario da brividi, con la quasi totalità del quartiere flegreo avvolto dalle tenebre. Per poter beneficiare di qualche punto luce i residenti non hanno così potuto far altro che affidarsi al buon cuore dei commercianti della zona: in tanti hanno infatti lasciato accese le insegne delle proprie botteghe pur di illuminare un po’ i marciapiedi.

La situazione dovrebbe però finalmente tornare alla normalità tra domani e mercoledì: “Il guasto alla centralina Enel – spiega il presidente Civitillo – si è purtroppo rivelato molto più grave del previsto. L’interruzione va avanti ormai dal 30 ottobre, ma da quel giorno operai e tecnici stanno lavorando senza sosta all’impianto di viale Campi Flegrei. Il Comune e la Municipalità 10 non hanno competenza su questa materia, ma stiamo sollecitando l’Enel il più possibile e, da quello che ci è stato riferito, il quartiere dovrebbe tornare a essere pienamente illuminato entro 24-36 ore, purtroppo non prima”.