Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Le note delle canzoni di Pino Daniele riecheggeranno a Palazzo Venezia venerdì 11 settembre alle ore 21.30 in occasione de concerto della band Quartieri Jazz che, oltre alle proprie canzoni, suonerà anche alcuni omaggi del loro ispiratore e maestro Pino Daniele.

Arte nell’Arte” è il tema della serata della band napoletana. La scelta della location ricade sul giardino pensile e la casina pompeiana di Palazzo Venezia. Si tratta di un edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l’allora repubblica di Venezia con la città Napoli.

Con una sonorità ricca, calda e travolgente, i più curiosi potranno lasciarsi trasportare dalla musica in una delle location più suggestive del panorama partenopeo, dove il suono si amplifica ed avvolge l’ascoltatore come una candida coperta. Ad accompagnare la serata sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso.

La serata prevede un aperitivo di benvenuto servito ed a seguire il concerto dei Quartieri Jazz. La struttura oggi è stata riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino e il biglietto avrà un costo di 20 euro.