- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non potevano mancare le dichiarazioni di Hamsik, ex capitano azzurro e bandiera storica del club, in occasione della sfida interna contro il Barcellona. Lo slovacco ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, affrontando vari temi: l’arrivo di Gattuso, la sfida, il suo erede ed un Mertens pronto a superare il suo record di gol. Ecco le sue dichiarazioni.

“E’ una grande sfida che tutti stiamo aspettando. Lo stadio sarà pieno e non capita tutti i giorni di affrontare il Barça. Vedrò la partita davanti ad un buon bicchiere di vino è tranquillo. In Cina non è facile, ma quando sono in Europa non mi perdo una partita del Napoli spiega il capitano del Dalian Yifang -. Con Gattuso siamo migliorati, siamo più compatti, più di quanto lo fosse prima il Napoli. Vedremo se saremo capaci di mettere in difficoltà il Barcellona. Nel calcio tutto è possibile. Gli azzurri devono fare tutto bene in casa. Al San Paolo siamo forti. Abbiamo vinto con il Liverpool, pareggiato con il Psg. Al San Paolo si vede la forza del Napoli. Per il Barça sarà dura”.

Messi? E’ il migliore al mondo, ma se il Napoli riesce ad annullare il suo gioco, allora ci sono possibilità. Ci sono tanti giocatori forti tra gli azzurri. Dobbiamo fare risultato in casa, anche se il Barcellona è favorito”.

Mertens? Dries lo supererà il mio record e gli faccio i complimenti. E’ un grande. Io ho avuto l’orgoglio di superare il record di Maradona e ora tocca a lui. Chi è il mio erede dello spirito del Napoli? Insigne. E’ napoletano e sente il club al cento per cento. Sente la città, i tifosi. E ora con Gattuso è ancora più forte”.