- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo 51 anni la nazionale italiana di pallacanestro ritorna a Napoli. Boom di spettatori al Palabarbuto di Fuorigrotta.  Palazzetto sold out nella serata di ieri, dove gli azzurri di coach Sacchetti hanno superato la Russia col punteggio di 83 a 64. Match valevole per la prima gara di qualificazione dei prossimi Europei 2021, che si terranno proprio in Italia. Italbasket, quindi, già qualificata come nazione ospitante del torneo, ma ciò non ha impedito il gran successo di ieri sera per il ritorno degli azzurri del basket in città.

Questa sera ha vinto Napoli” è il commento social del Napoli Basket, società che ha avuto un ruolo non marginale per il ritorno dell’Italia a Napoli.

Erano, infatti, 51 anni che Napoli non ospitava una partita internazionale della nostra nazionale”. Racconta il Governatore De Luca su Facebook. “È stato possibile grazie alle Universiadi – conclude l’ex sindaco di Salerno – e al grande lavoro che abbiamo fatto per ristrutturare il Palabarbuto e decine di altri impianti in tutta la regione. Davvero un grande successo di cui essere orgogliosi”.