- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani 15 luglio alle ore 10:00, presso il Complesso Monumentale san Domenico Maggiore, si terrà la quinta edizione della Biennale del libro d’artista.

La Biennale del libro d’artista è una manifestazione curata e ideata da Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma , promossa da Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, per la promozione e divulgazione del media libro d’artista, si propone di far emergere quella che è oggi la pratica del libro d’artista in ambito nazionale ed internazionale.

400 ARTISTI , provenienti dai cinque continenti, parteciperanno alla manifestazione, considerata la più importante del genere in Italia.

In esposizione: mail art, fanzine, unique, libri oggetto, libri muti, poesia visiva, ebook multimediali e non , taccuini d’artista, box d’artista.

Considerata una manifestazione libera, per rendere omaggio alla libertà delle forma d’espressione artistica, anche questa edizione si svolgerà a Napoli, emblema di questa filosofia.

In questa edizione saranno ospiti il libro collettivo “ONDA SONORA” a cura di Ruggero Maggi.

Archivio Internazionale “TACCUINI D’ARTISTA” di Donato Di Poce Grupo Gralha Azul. Artisti ospiti Mail Art Project TRENTATRE PIU’ 5 Edizione a cura di Antonio Conte. I giovani allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli del corso “Tecnologia della carta e dei materiali” diretto dalla professoressa Nicca Iovinella .

Emanuela Zincone