- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma “Il bilancio per il Napoli è positivissimo perché con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco”. Queste le prime parole del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine del vertice tra Figc e delegazione cinese svoltosi a Roma.

“E’ stato un anno – ha proseguito De Laurentiis –  dove, grazie ad Ancelotti, abbiamo sperimentato tutte le potenzialità dei giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”.

Sulla sbarco della Serie A in Cina, DeLa appare scettico. Per il patron partenopeo sarebbe meglio esportare il massimo campionato italiano in Europa e non in Cina: “Io approfitterei del break di agosto per fare qualche assaggio di qualche partita importante del nostro campionato in giro per l’Europa. Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, a Londra, Berlino, Madrid o Barcellona, perché non cominciare lì il nostro campionato?”.