- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli –  Alla vigilia del match contro il Napoli, l’allenatore del Bologna Roberto Donadoni è intervenuto questa mattina in conferenza stampa rilasciando le sue dichiarazioni. Si è soffermato a parlare anche dell’accoglienza che il San Paolo riserverà a Simone Verdi. Ecco alcuni temi trattati dall’allenatore rossoblu.

Napoli – “Ho giocato tante volte al San Paolo e senza dubbio è uno degli stadi più caldi d’Italia. Riguardo all’accoglienza che verrà riservata a Verdi, confido nel fatto che il pubblico di Napoli capisca che nella vita ci vuole equilibrio. Quello che un giorno accade in casa tua, la volta successiva può capitare in un’altra squadra, bisogna avere rispetto delle persone e delle loro scelte”.

Verdi – “Se Verdi vuole crescere deve lasciarsi alle spalle tutto il mercato. Adesso bisogna guardare oltre, con i ragionamenti a ritroso non si va da nessuna parte”.

Partita – “Non vogliamo essere delle comparse, proveremo a fare la nostra onesta figura e a raccogliere punti. Ovviamente ci sarà da soffrire ma dovremo farlo di squadra, tutti e undici, senza ritrovarci ad affrontare duelli uno contro uno negli spazi larghi, che sono molto pericolosi. Innanzitutto dovremo difenderci, rimanendo coesi e ripartendo in modo determinato e feroce, poi sarà fondamentale sfruttare al meglio i calci piazzati, come abbiamo fatto domenica scorsa. Per leggere e capire le partite ci vuole umiltà: anche la Juventus, al San Paolo, è andata a fare un certo tipo di gara, e mi sembra che abbia un potenziale ben superiore al nostro”.

Callejon –  “Tante squadre soffrono questo tipo di taglio sul secondo palo e dovremo certamente prestare grande attenzione, anche se Callejon è un giocatore imprevedibile e se si trova marcato riesce sempre a cambiare movimento e ad andare a colpire”.

Infortunati –  “Pulgar è disponibile. Riguardo a Gonzalez, dagli esami non risultano particolari problemi ma avverte un fastidio alla schiena che non gli consente di correre nel modo giusto, quindi resta in dubbio. Keita ha smaltito l’influenza, Torosisis lo valuterò meglio questa mattina”.

Dzemaili – “Sul piano della preparazione psicofisica Blerim è a buon punto, anche se crescerà ancora di partita in partita”.

Donsah – “Non ho visto il ragazzo particolarmente disturbato dalle voci di mercato, per quanto mi riguarda non ci sono problemi”.

Campionato – “Possiamo fare tutto, ma dipende da noi. Non vogliamo illudere i tifosi: saremmo ben tutti felici di chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica, ma è un traguardo che ci dobbiamo guadagnare coi fatti, non con i proclami”.