- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Successo per la prima inaugurazione in streaming del Teatro di San Carlo di Napoli. Sono circa 40mila gli spettatori web collegati da tutto il mondo per seguire la Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni.

Tra questi c’è anche il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini. “È davvero una grande gioia essere qui con voi un altro anno, quest’anno per la Cavalleria rusticana al San Carlo, a Napoli, per l’avvio di un anno che sarà diverso dagli altri” ha spiegato il titolare del Mibact.

La cultura italiana – spiega il ministro – sta attraversando con la cultura di tutto il mondo come un deserto, ma alla fine di questo deserto le sale, i teatri, torneranno a riempirsi della gioia, della musica, dello spettacolo dal vivo che si chiama “dal vivo” perché non si può privare nessuno del rapporto tra palcoscenico e platea. Però questa grande capacità di creatività e di adattamento l’ha mostrata proprio il San Carlo con questa serata che viene trasmessa on line in tutto il mondo”.

Sono migliaia le persone che hanno comprato il biglietto e che stasera idealmente abbracciano Napoli, abbracciano il San Carlo, abbracciano la Lirica italiana. Grazie davvero a tutti voi” ha concluso Franceschini.
Migliaia di spettatori virtuali stanno tutt’ora seguendo la prima on line al costo 1,09 euro, in scena fino a domenica 7 dicembre.