- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Tra i contratti da sistemare per il Napoli c’è anche quello di Josè Maria Callejon, punto fermo della squadra di Ancelotti. Il capitolo legato al rinnovo dell’esterno spagnolo continua a tenere banco in casa partenopea. A 32 compiuti e 6 anni dal suo arrivato all’ombra del Vesuvio, il numero 7 sembra pronto a progettare il suo futuro, che potrebbe essere, ancora una volta, a tinte azzurre.

L’dizione odierna de ‘Il Mattino’ fa il punto sul futuro dell’ex Real Madrid. L’attuale scadenza di contratto è fissata per il 2020, ma la volontà di De Laurentiis è di prolungare di una o due stagioni facendo leva sulla volontà comune delle due parti di proseguire insieme un matrimonio che ormai dura dal 2013. A breve partiranno le grandi manovre con contatti tra il ds Giuntoli e l’agente dello spagnolo, Quillon. Il quotidiano si sofferma sul futuro dell’esterno, che potrebbe legarsi a vita con la squadra partenopea: “Il suo agente Quilon, ha spiegato il suo desiderio di chiudere a Napoli la sua carriera. Si attende l’incontro con il club per il prolungamento del contratto che scade nel giugno del 2020. Anche De Laurentiis è d’accordo. Un rinnovo che potrebbe sancire un legame a vita con il Napoli”.

Inoltre aggiunge riguardo il rinnovo: “L’ appuntamento è da tempo rinviato: De Laurentiis voleva, probabilmente, attendere per capire se questo giovanotto di 32 anni avesse ancora la voglia e le motivazioni per andare avanti. Merita la riconferma e per questo Quilon, il suo agente, lo stesso di Benitez, sarà a Roma prima di Pasqua. Per definire tutto. D’ altronde, José ha dato carta bianca al Napoli: vuole restare perché per Ancelotti nel progetto serve anche la sua esperienza”.

L’ex Real Madrid, come con Benitez e Sarri, è una colonna della formazione di Carlo Ancelotti, cosa che rende più probabile il suo restare piuttosto che il suo andare via. Altra opzione potrebbe essere quella di arrivare alla scadenza del contratto per poi liberarsi a parametro zero, cosa che però, ora come ora, sembra improbabile.