- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel post gara di Sassuolo-Napoli, l’allenatore degli azzurri Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Dazn: “Osimhen sta tornando sui suoi livelli. Non aveva una grande condizione perché la coppa d’Africa è dura per i calciatori. Ora è tornato e sta ritrovando la condizione, al pari di Kvaratskhelia che ha passato momenti difficili ma oggi ha dimostrato il giocatore che è”.

Solidità dopo lo svantaggio: “Io sin dal primo giorno ho sentito questa solidità, mi hanno dato il massimo sin da subito. Ho visto disponibilità totale, voglia di allenarsi e di stare insieme. Questo mi ha dato fiducia”.

La chiave è avere la fiducia dei giocatori?E’ chiaro che vengono da una stagione difficile e non è facile scrollarsi di dosso le scorie negative. Ci vuole un pochino di tempo, ho visto salire l’intensità ed un’alta qualità degli allenamenti. Il merito è dei ragazzi perché hanno voglia di migliorare la situazione attuale”.

Rimonta Champions: “Noi siamo nella situazione che dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo un calendario importante, ma lo siamo anche noi come squadra. Dobbiamo fare più punti possibili e cullare la speranza, i ragazzi ne sono consapevoli. Poi si vedrà a fine campionato dove siamo arrivati”.

Osimhen e Kvara:Sono ragazzi che erano in difficoltà per vari motivi, ma non hanno mai fatto polemica ed hanno lavorato a testa bassa. Non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura, ma magari in un momento difficile della partita ne metto altri perché mi hanno comunque dato tutti messaggi importanti”

Meccanismi ritrovati dell’anno scorso: Quello che ha fatto Spalletti è ineguagliabile, io cerco di proporre un calcio semplice che cerca di stare nella metà campo avversaria. Ci alleniamo da una settimana ed i ragazzi hanno fatto passi da gigante, io chiedo ordine e dobbiamo continuare così. Abbiamo voglia di fare risultati ed un buon calcio, anche per i tantissimi tifosi che sono un’arma in più e ci seguono ovunque. Questo l’ho fatto notare ai ragazzi”.