- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La consigliera Laura Carcavallo della X Municipalità di Napoli, Fuorigrotta-Bagnoli, è stata aggredita tre giorni fa da un cane di razza Akita Inu americano. Stamattina ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le foto del suo braccio, dove sono visibili enormi lividure, per avvisare la cittadinanza del pericolo.

Il cane è portato a spasso dal padrone, che viene definito “incompetente”, senza museruola nonostante pare abbia già aggredito altri cani. Inoltre conduce il cane con un guinzaglio a strozzo con i chiodi, il che già la dice lunga sulle sue responsabilità. La consigliere inoltre esprime il proprio dispiacere per l’accaduto che, oltre il trauma fisico, le ha procurato un trauma psicologico che potrà avere ripercussioni sul rapporto con gli altri cani.

Tre giorni fa sono stata aggredita da un cane – ha spiegato nella sua denuncia social, alle forze dell’ordine invece non è ancora chiaro se l’episodio sia stato denunciato o meno -. La cosa non solo mi ha recato un danno fisico enorme, che mi ha costretta ad andare in ospedale ed a sottopormi ad esami clinici e farmacologici, ma soprattutto un danno psicologico nel rapporto con i cani. Visto che come tutti sanno possiedo un cane, sono amante dei cani e sono molto vicina al mondo cinofilo. Questo evento, di carattere privato, sento oggi il dovere di condividerlo per avvertire le persone. Perché purtroppo sarebbe potuto accadere anche ad un bambino, a cui il cane in questione, avrebbe tranciato di netto un braccio. Considerando quello che ha fatto a me nonostante indossassi maglione e piumino. Questa cosa mi lacera dentro. State attenti ad un cane di razza Akita Inu americano credo. E’ un cane aggressivo. Viene condotto con collare a strozzo con chiodi e già in precedenza ha aggredito altri cani. Il suo padrone non sa assolutamente gestire questo cane che presenta evidenti problemi comportamentali. Il proprietario gira senza museruola al seguito pur sapendo la pericolosità della situazione. Il padrone e il cane girano soprattutto nella zona di via Lepanto e dintorni. Attenzione ai vostri bambini e cani. Chi ama i cani deve avere consapevolezza del proprio animale, conoscendo i suoi limiti. Continuerò a credere che cani cattivi non esistono (con problemi si) ma esistono padroni incompetenti“.