- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Due cani erano stati lasciati in un’automobile a Napoli senza neanche un centimetro di finestrino aperto per far passare un po’ d’aria. Ma un uomo questa volta ha evitato il peggio ed è riuscito a salvare i due cuccioloni con il proprio tempestivo intervento.

La segnalazione è stata inviata al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato il tutto sulla propria pagina Facebook. Un uomo durante una passeggiata questa mattina ha sentito abbaiare i due cani da un’automobile parcheggiata in strada. Insospettito si è avvicinato e ha osservato la scena: due cani, di taglia medio-grande, erano stati chiusi in auto senza neanche un piccolo spazio lasciato aperto per respirare.
Dopo aver atteso inutilmente una decina di minuti nella speranza di vedere arrivare il proprietario dell’automobile l’uomo ha deciso di agire per evitare il peggio e ha chiamato aiuto. Insieme ad alcune persone l’uomo è riuscito a sfondare un finestrino dell’automobile e a salvare i due cagnoloni evitando che la storia potesse finire male, come spesso in verità accade.
Il rapporto Zoomafia della Lega AntiVivisezione (LAV) infatti riporta dati agghiaccianti. Secondo l’ultimo report disponibile del 2018 in Italia ogni 55 minuti è stato aperto un fascicolo giudiziario per reati a danni di animali. Il totale è quindi di 26 fascicoli con 16 indagati al giorno, uno ogni 90 minuti. Numeri di gran lunga superiori a quelli degli ultimi anni.