- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giorni di test sicurezza a Napoli che ospita tanti turisti e i ministri a Capri per il G7, come conferma il sidnaco Gaetano Manfredi: “Abbiamo una serie di eventi – ha detto – molto importanti. Abbiamo il G7 degli Esteri a Capri e una serie di eventi e anche di dibattiti importanti in città in cui lavoriamo molto per garantire la sicurezza. Insieme alla prefettura siamo in questi giorni in pieno lavoro rispetto a queste tematiche”.
Manfredi, a margine dell’iniziativa “Made in Italy” a Napoli, sottolinea anche che “è un momento – ha detto – nel quale Napoli ritorna ad essere al centro del dibattito internazionale, come grande sede diplomatica delle relazioni nel Mediterraneo e non solo. C’è una nuova centralità geopolitica di Napoli che ci fa molto piacere tornare in questa città e su cui noi ci abbiamo lavorato tanto. continueremo a lavorarci perché abbiamo anche eventi molto importanti che avverranno nei prossimi mesi. Napoli ha riacquistato quel ruolo che deve avere una città che è anche una grande capitale sede di dibattiti, incontri, diplomazia, al centro del Mediterraneo e del mondo intero”.

Oggi è una giornata importante a livello nazionale perché si celebra la grande capacità manifatturiere e artigianale del nostro paese, con Napoli che si inserisce in questo quadro”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che oggi ha inaugurato l’iniziativa “Made in Italy” a Napoli.
“C’è un forte rilancio – ha detto Manfredi – di tutta la sua grande tradizione artigianale che rappresenta da un lato una parte importante del patrimonio immateriale della città, perché parliamo di tradizioni secolari che affondano la loro radice nella tradizione più antica di Napoli. Ma dall’altra è un comparto economico e anche turistico estremamente importante, un fattore di attrazione comparto che crea economia, lavoro di qualità e quindi c’è una grande impegno da parte dell’amministrazione comunale per valorizzarlo. Lo facciamo anche nell’ambito del nostro programma di valorizzazione con il programma Centro Storico Unesco, che abbiamo avviato da poche settimane e in cui c’è uno spazio importante per l’artigianato di qualità nel centro storico”.