- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Edinson Cavani al Napoli. Dopo settimane di indiscrezioni sui vari top player accostati alla nuova squadra allenata da Carlo Ancelotti, nelle ultime ore pare che qualcosa si stia muovendo per davvero. Quella che sembrava una suggestione sta assumendo sempre più i canoni di una bomba di mercato. Dalla capitale francese arrivano notizie che alimentano il sogno Cavani in chiave azzurra: secondo Paris United, il ds del PSG Antero Henrique avrebbe incaricato alcuni agenti per trovare una nuova sistemazione al Matador.

Le prime conferme sarebbero arrivate nella tarda serata di ieri e la notizia l’ha lanciata il noto giornalista partenopeo, Paolo Del Genio, il quale, intervenuto ai microfoni di Tuttonapoli.net, ha svelato un importante dettaglio dell’operazione: “Da Napoli mi dicono che è fatta, ma resto scettico. Ho avuto conferme da persone vicine a Maria Soledad che ribadiscono che Cavani avrebbe accettato la proposta di un quadriennale a 7,5mln di euro dal Napoli. Nonostante la fonte sia attendibile per mie consolidate convinzioni resto scettico e pessimista e vedo difficile l’arrivo di Cavani. Invito quelli che si fermano al titolo a seguire le mie dirette Facebook su Tcs e Tuttonapoli, le mie trasmissioni televisive su Telecaprisport e radiofonica su Kiss Kiss Napoli. In questi casi ho raccontato quello che mi è stato detto, ma non mi sono mai lasciato prendere da euforia o ottimismo, resta un sogno quasi impossibile”. 

In Francia è risaputo che tra Neymar e Cavani non scorra buon sangue e il calciatore brasiliano non gradisce più la presenza in squadra dell’uruguaiano. Il numero 10 del Psg ha concesso un’intervista a Fox Sports Brasile ed ha dichiarato di voler rimanere in Francia:  “Ho un contratto con il Paris Saint Germain. Sono andato in Francia per una sfida, per fare qualcosa di nuovo e per puntare a nuovi obiettivi. Nella mia testa non è cambiato niente di tutto ciò. Tutti finiscono per speculare troppo su questa storia. È una cosa noiosa, tutto il mondo sa dell’affetto che provo per il presidente, per la Francia e per i tifosi del Paris Saint Germain”. Ecco l’assist per il Napoli, se si considerano i cattivi rapporti tra Cavani Neymar ad oggi la possibilità che Edinson possa fare ritorno all’ombra del Vesuvio è più che concreta.

A confermare le voci circa la trattativa in atto tra Napoli e Psg sarebbero anche le quote SNAI: Cavani in maglia azzurra è letteralmente crollato da 3.20 a 1.50.  A manifestare l’affetto di tutto il popolo partenopeo per l’attaccante ci pensa il mondo di Twitter con tanto di hashtag “EdiTorna”. Da ieri pomeriggio, infatti il social sta esplodendo al suono di #EdiTorna: un’iniziativa per dimostrare al Matador l’amore di un popolo. Tutto torna e a Napoli sono sicuri… tornerà.