- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – “Carlo mi ha detto che per essere competitivi in Champions, serve un trentunenne”: questa la richiesta di Ancelotti al presidente De Laurentiis riportata da “La Repubblica” ed è scattata la caccia al calciatore in questione. Restano al momento solo dei rumors ma secondo i media Ancelotti vuole un grande centravanti e la società, tra smentite e battute, sta studiando il modo di accontentarlo. Serve una grande punta in grado di far sognare i tifosi e non solo, e i nomi sono essenzialmente due: Benzema o Cavani. Difficili, complicati, costosi ma non impossibili. Tuttavia in questo periodo di preparazione al calciomercato, poco o nulla si è detto dell’attacco dando per scontato che Milik e Inglese siano le punte del Napoli. Ma quanto piacciono ad Ancelotti? E allora sotto traccia potrebbero essere stati visionati altri profili di cui la società non parla. I supporters partenopei però non hanno dubbi e sognano il ritorno di Edinson Cavani, un affare praticamente impossibile a detta di tutti ma che a dispetto dello scetticismo è sempre lì, sulla bocca di tutti a partire da De Laurentiis: “Se si abbassa l’ingaggio, lo prendo”. Il Matador non ha mai nascosto di voler tornare un giorno a Napoli e per questo motivo la speranza non è mai l’ultima a morire.

Su questo tema, Enzo Bucchioni, direttore di QS, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC: “Per Cavani il Napoli lavora sottotraccia però la necessità sono un terzino e un portiere. C’è il problema dell’extracomunitario, Santiago Arias e Guillermo Ochoa sono entrambi stranieri e quindi bisogna capire se il Napoli cederà prima Vinicius Morais, è questo il giochino che va fatto. Gli obiettivi sono tre: il portiere, l’esterno basso e il centravanti. Per competere con la Juve, perché questo è l’obiettivo del mister, bisogna comprare un grande nome. E’ un gioco d’incastri, magari potrebbe uscire Dries Mertens per far arrivare qualcun altro. Vedremo se sarà Cavani o Karim Benzema. C’è anche Rodrigo Moreno: sarebbe un ottimo prospetto”.

Il nome più chiacchierato dopo quello dell’uruguaiano è quello del francese Karim Benzema e nel corso di “Si Gonfia la Rete” il direttore Raffaele Auriemma ha dichiarato come il Napoli sia interessato a portare alla corte di Carlo Ancelotti un attaccante importante: “Penso che Edinson Cavani per il Mondiale fatto possa andare al Real Madrid e guadagnare circa il doppio dell’ingaggio: altro che dimezzarsi lo stipendio. Il nome principale su cui il Napoli sta lavorando, nonostante le smentite, è quello di Karim Benzema, non ce lo diranno mai, ma è così. Nel caso dovesse arrivare il francese, per questioni di età e ingaggio, il sacrificato sarà Mertens e non Arek Milik”.

Infine anche Carlo Alvino ha espresso alcune considerazioni sul mercato azzurro. Ricordate le bombe? Il giornalista di Tv Luna scrive su Twitter: “Oggi voglio ritornare su un argomento a tutti noi molto caro… questione attacco… sliding doors, se c’è chi va c’è chi viene ! #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno!”.

Le priorità indicate dal tecnico sono due: il portiere e un terzino destro da utilizzare in alternativa a Hysaj. Manca poco alla fine del ritiro a Dimaro e sono attesi sviluppi a breve, il mercato è in pieno fermento e la società azzurra, anche se smentisce, è al lavoro per regalare una punta importante alla rosa di Ancelotti in vista della prossima attesissima stagione di Serie A