- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel corso del servizio di vigilanza nella stazione di Napoli Centrale una pattuglia della Polfer si è insospettiva per l’atteggiamento di due uomini i quali, uscendo da un bar dello scalo ferroviario partenopeo, alla vista degli agenti in divisa sono tornati indietro ed hanno cercato di allontanarsi. Nel corso del controllo i due sono stati trovati in  possesso di diverse mazzette di banconote. In particolare G.B. custodiva in una borsa 10.000 euro in contanti ed una pistola giocattolo completa di caricatore con alcune cartucce a salve, riproduzione perfetta delle armi in uso alle forze dell’ordine. Non disponendo di documenti contabili che giustificassero la somma in suo possesso ed in considerazione dei numerosi precedenti penali, prevalentemente  per reati  finanziari, emersi a suo carico, l’uomo è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di valori ed i soldi e la pistola sono stati sequestrati.

Due  episodi di aggressione ai danni di personale ferroviario sono stati immediatamente sanzionati penalmente dalla Polizia Ferroviaria che ha denunciato per violenza o minaccia ad incaricato di pubblico servizio tre nigeriani: nella stazione di Aversa O.E. ventiquattrenne pluripregiudicato che, nel tentativo di salire a bordo di un treno senza il biglietto, ha provocato una contusione all’addetto ai controlli; nella stazione di Battipaglia K.U. classe 1991 e I.G. nato nel 1996, i quali a bordo di un treno regionale Sapri – Napoli hanno minacciato il capotreno rifiutandosi di scendere o di acquistare il titolo di viaggio.

Inoltre tre napoletani sono stati denunciati per il tentato furto  ai danni di una comitiva di turisti americani, nella stazione circumvesuviana di Napoli Piazza Garibaldi. Un  algerino ed un ucraino sono stati denunciati per due tentativi di  furto avvenuti in due esercizi commerciali della stazione di Napoli Centrale. L’ucraino è stato altresì deferito perché irregolare nel territorio dello Stato.  Sono stati altresì denunciati altri cinque uomini per: furto aggravato;  rifiuto di fornire le proprie generalità ad un P.U.;  inottemperanza a foglio di via obbligatorio;  inottemperanza al divieto di ritorno;  mancanza di documenti.