- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Paulo Dybala ha lasciato la Juventus dopo 7 stagioni, nelle quali ha complessivamente messo a referto 115 gol e 48 assist in 293 presenze (tra tutte le competizioni) con la maglia bianconera. Oltre all’acclarato interesse dell’Inter c’è stato negli ultimi giorni un sondaggio del Napoli di De Laurentiis e c’è chi sogna di vedere l’attaccante argentino alla corte di Luciano Spalletti. Potrebbe essere soltanto una suggestione, ma come anticipato dal portale spagnolo ‘As’, il contatto tra il Napoli e l’entourage di Paulo Dybala c’è stato e accende la fantasia dei tifosi partenopei piuttosto depressi per gli addii di Insigne, Ospina e Mertens e per il mercato a fari spenti del club.

Negli ultime tempi la Joya ha abbassato le pretese e mentre l’Inter prende tempo De Laurentiis prova ad affondare il colpo. ‘Il Corriere dello Sport’ di questa mattina apre in prima pagina con il futuro dell’attaccante argentino e con una notizia che potrebbe cambiare i piani del mercato: “Anche il Napoli chiama Dybala”. Il manager della Joya allarga il fronte della trattativa, con De Laurentiis che si infila tra le due milanesi e il Monza di Berlusconi. Ecco quanto scritto dal noto quotidiano italiano al riguardo: “Una telefona al senor Antun è andata in scena. Questo è il detto più vecchio del mondo, meglio un rimorso che un rimpianto. Tutti dunque telefonano finchè possono. Il contatto con il Napoli e con Giuntoli c’è stato. è tutto vero. La cosa va comunque precisata. Paulo l’argentino mancino fantasia che se non fosse per la liturgia del D10S indosserebbe la maglia azzurra numero 10, varrebbe almeno 50 mila abbonamenti. Sarebbe un colpo magistrale nell’anno dell’uscita di Insigne e Mertens, scalderebbe una città e lo stadio che ha dispetto dei risultati della banda Spalletti sembra sempre più un teatro”.

Anche ‘Il Corriere della Sera’ parla dell’interessamento del Napoli per Dybala: “Il mercato è fatto di sogni, spifferi, contatti, idee. Molte si perdono nel calore dell’estate, altre poi diventano realtà. Venerdì c’è stato un contatto tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e gli intermediari che seguono Dybala. La Joya non costa più come un mese fa, ha abbassato le pretese da otto milioni di euro a sei più uno di bonus… Il Napoli si è informato, la suggestione piace, poi con il presidente De Laurentiis si faranno tutte le valutazioni sui costi, sugli equilibri interni, sulla necessità d’abbassare il monte ingaggi, sulla storia recente di Dybala condizionata dagli infortuni”.

Intanto Diego Armando Maradona Jr, il figlio del Diez, prova a convincerlo con un messaggio sulla posta privata di Instagram dello stesso Dybala, esortandolo in questi termini: “Vieni a Napoli, qui saresti amato come un re“. Poi scherza e aggiunge: “Io nel dubbio gli ho scritto“, con tre emoticon di risate.