- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Una donna si riprende mentre è in sella a uno scooter guidato da un uomo che gira indisturbato per il cimitero della città. Un filmato vergogna pubblicato nelle scorse ore sui social dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza” Gianni Simioli

Un video di una trentina di secondi che ha già raccolto condivisioni e commenti di indignazione sui social per l’ennesima immagine di degrado e inciviltà che arriva da alcuni cittadini partenopei.  “Il cimitero di Napoli trasformato in un circuito – chiosano Borrelli e Simioli -. Ci è stato segnalato un video e non sarebbe il primo, pubblicato su un profilo social, di una donna in sella ad uno scooter che sfreccia fra le tombe del camposanto riprendendosi con il cellulare. Ovviamente senza nemmeno indossare il casco. Ormai non ci sono più parole per descrivere questi cialtroni che non hanno rispetto nemmeno per i defunti e si sentono in diritto di poter fare quello che vogliono dove vogliono”.

“E’ inaccettabile che in un luogo dove il silenzio è il minimo da garantire, ci siano persone incivili che sfreccino manco fossero in pista creando confusione. Ormai la deriva dei social ha stravolto le menti – hanno aggiunto Borrelli e Simioli – Sembra diventato difficile capire cosa si può fare e cosa no”.