- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Mi rammarica la decisione di Eleonora, l’ho appresa dai social. Mi sarebbe piaciuto molto continuare insieme il percorso politico che, seppur da punti di vista diversi, ci ha sempre viste alleate e dalla stessa parte. La porta è sempre aperta e sono sempre pronta a dialogare e a confrontarmi, come abbiamo sempre fatto”.

Con queste parole, a radio Crc, Alessandra Clemente, assessore ai Giovani del Comune di Napoli e candidata sindaco per il movimento demA, fondato e presieduto dal sindaco uscente Luigi de Magistris, commenta le dimissioni di Eleonora De Majo da assessore alla Cultura.

De Majo nella lettera con cui ha annunciato alla stampa le dimissioni, tra le motivazioni della sua scelta aveva anche criticato l’investitura di Clemente perché “calata dall’alto”. “Una delle sfide di de Magistris è stata il coraggio di mettere insieme tante persone che, diversamente, non avrebbero forse mai vissuto un’esperienza politica, amministrativa e istituzionale così importante – ha affermato Clemente – persone anche con sensibilità diverse, ma in un campo di valori e principi che sono gli stessi: di un mondo di sinistra che soprattutto tiene la porta chiusa a malaffare, corruzione, violenza e fascismo. Tanti anni fa io fui la prima, poi oggi la Giunta è composta da donne, uomini e molti giovani e sono sempre convinta che sia necessario andare fino in fondo alle sfide e vincerle, superando ostacoli e difficoltà”. E rispetto a quale potrebbe essere il futuro di De Majo, la candidata si è detta “certa che nel futuro politico di Eleonora ci saranno nuove sfide e nuovi obiettivi. Per quanto mi riguarda noi siamo una squadra e la porta è sempre aperta, sono sempre pronta a dialogare e a confrontarmi come ho sempre fatto”.