Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Davide Toffolo sarà il Magister dell’edizione 2020 del Comicon, il salone internazionale del fumetto e dell’animazione che si svolgerà, come di consueto, alla Mostra D’Oltremare di Napoli. Quest’anno l’evento si terrà dal 30 aprile al 3 maggio.

Davide Toffolo è famoso per essere sia fumettista che musicista. Classe 1965, El Tofo è il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, una delle band attualmente più influenti della scena indie rock in Italia. Nel loro curriculum figurano nove album in studio e più di 2000 concerti. Ma Toffolo è anche uno degli autori più amati nel mondo del fumetto italiano. Tra le sue opere più famose: Il re bianco, Graphic novel is back, Il cammino della Cumbia. Insieme a Pasolini è stato uno dei pionieri del graphic novel di ambientazione italiana.

Visto il ruolo di Magister, Toffolo sarà protagonista di un programma ricco di attività culturali: da una mostra personale ed una collettiva con una serie di fumettisti scelti da lui, oltre ad un ciclo di incontri tematici.