- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Napoli – Era stato urgentemente trasportato da Cava de’ Tirreni all’ospedale Cotugno per un presunto caso di Coronavirus. Il paziente, un bambino di tre anni, è fortunatamente risultato negativo al test.

Il bimbo, giunto al nosocomio partenopeo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e intorno alla mezzanotte sono arrivati i risultati. Un sospiro di sollievo per i familiari e l’equipe di medici. La notizia è stata subito diffusa con una nota ufficiale dal Comune di Cava de’ Tirreni e la Protezione Civile locale.

“Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Le diverse analisi effettuate al Cotugno e le definitive pervenute intorno alla mezzanotte, hanno scongiurato si trattasse del Coronavirus. Il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Vice Sindaco Armando Lamberti, hanno costantemente monitorato la situazione per ogni eventuale attività. Anche i servizi del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo sono ripresi normalmente. Il Sindaco Vincenzo Servalli ringrazia gli operatori del nostro presidio ospedaliero, a partire dalla dott.sa Catena, per lo splendido esempio di dedizione e professionalità. Un bacio al piccolo ed alla sua famiglia”

Il Cotugno è la struttura specializzata in malattia infettive e la struttura di riferimento in Campania per questi casi. Le  autorità raccomandano, in caso di sintomatologia collegabile al Coronavirus, come febbre e sintomi respiratori, di non accedere direttamente al pronto soccorso ma di chiamare il 118.