- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Anteprima #CuorediNapoli, questo pomeriggio, nella stazione Eav di Montesanto, nel cuore del centro storico napoletano.

L’appuntamento è alle ore 17, dove si inaugurerà il progetto artistico realizzato dal corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, che nella prossima primavera vedrà, proprio nel quartiere Montesanto, l’installazione artistica.

Come avvenne già per Porta Capuana, anche la stazione della Cumana di Montesanto avrà il suo “Cuore” luminoso.

Montesanto – raccontano i ragazzi dell’Accademia –  nella cui omonima piazza si apriva la cinquecentesca porta Medina che congiungeva la collina di San Martino al Centro storico, è ancora oggi uno dei punti nevralgici di Napoli, un crocevia culturale in cui ogni giorno giungono migliaia di persone”. La sua centralità la deve molto ad uno dei mercati più importanti, dal punto di vista storico, del capoluogo partenopeo come il celebre sito della Pignasecca, adiacente alla piazza di Montesanto.

L’evento di oggi, fa parte delle attività organizzate da “Break Napoli” realizzate della Municipalità 2 del comune di Napoli, al fine di promuovere l’arte all’interno del quartiere.